sabato 15 agosto 2009

Arch contro Debian Sid..combattimento all'ultimo aggiornamento ...

Oggi dopo aver aggiornato Arch sono passato all'altro sistema che anima il mio notebook ovvero Debian sid per smanettare un po ... avevo qualche problema con i video in flash e sono andato a vedere la versione di iceweasel installata e...meraviglia si trattava della versione 3.0!!! Ho pensato com'è possibile considerando che uso la versione unstable del sistema operativo universale?? Su Arch già da un po viaggiamo con la versione 3.5.2 ....
Vabbè mi sono detto installiamo dal repo experimental sia iceweasel che il plugin, quindi :

sudo apt-get install -t experiemental iceweasel flashplugin-nonfree


Il risultato è stato mediocre...:

1) Il pacco della localizzazione italiana è danneggiato ....
2) Ho risolto il problema dei video in flash

E' incredibile che debian ti metta di fronte a certe situazioni considerando che la comunità che c'è dietro è molto più vasta rispetto a quella di Arch ....
Su Arch siamo alla versione 3.5.2 , la localizzazione va benissimo , i video in flash vanno da dio e già da molti giorni senza fastidi da segnalare e in più non uso nemmeno il ramo testing ....
Neanche la debian più aggiornata mi offre tanto .... la superiorità di Arch mi sorprende giorno dopo giorno.
Grande merito degli sviluppatori ...
Grazie ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento